UNIONE EUROPEA
PO FESR
INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO
REGIONE SICILIA
COMUNE DI PALERMO
ASSOCIAZIONE APRITI CUORE ONLUS
Descrizione Progetto Banca Dati S.O.S.S. - Servizi di Ospitalità in Situazioni di Svantaggio Sociale
L’applicativo Software Banca Dati – Progetto S.O.S.S. rappresenta la soluzione utile per garantire a cittadini e migranti, ed in ogni caso a persone afflitte da problematiche sociali l’accesso a servizi essenziali.
Il software permette una gestione a 360 gradi di dati afferenti alle attività degli operatori del Servizio Sociale Territoriale, consentendo di acquisire informazioni sui servizi di emergenza abitativa, ricreativa e sociale, come mense, dormitori, attori di housing sociale, banchi alimentari e distribuzione di pasti in generale erogati ai cittadini presi in carico dall’Amministrazione Comunale di Palermo.
La piattaforma web nasce anche per divulgare informazioni e dati statistici relativi ai servizi socio-assistenziali erogati sul territorio, e per dare evidenza in maniera pubblica e trasparente dei risultati delle attività erogate dalle unità operative comunali afferenti a ciascuna circoscrizione territoriale.
Il Software Banca Dati – Progetto S.O.S.S permette ai cittadini, agli operatori del Servizio Sociale Sanitario ed agli utenti interessati, di accedere a viste e sezioni su dati legati alle prestazioni sociali erogate per circoscrizione o specifica area del territorio, consentendo l’individuazione delle risorse messe in campo dall’amministrazione e l’acquisizione di informazioni puntuali su indicatori di produttività, di risposta sociale e di capacità di gestione delle emergenze.
COMUNE DI PALERMO - STRUTTURE EROGANTI SERVIZI ESSENZIALI
PO FESR - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013 - "Investiamo Nel Vostro Futuro" - Asse VI “Sviluppo Urbano sostenibile” Linea di Intervento 6.1.4.3 Operazione “S.O.S.S. - Servizi di Ospitalità in Situazioni di Svantaggio Sociale”” | Note Legali: Credits Target S.r.l. | Licenza GNU G.P.L. 3.0